eccoci di nuovo insieme per vivere con gioia questi mesi che restano prima del grande giorno in cui riceverete il sacramento della Confermazione!
E dopo che succederà? Ce lo avete chiesto in molti nei mesi scorsi ed è per questo che noi catechisti insieme ai sacerdoti abbiamo trascorso l’estate a pensare (non tutti i giorni in verità, siamo stati in vacanza anche noi) la risposta da darvi. E ci siamo chiesti a nostra volta: cosa vorremmo diventasse la parrocchia per i nostri ragazzi?
Vi abbiamo pensato molto, nei vostri mille impegni settimanali tra scuola, sport, qualche corso formativo aggiuntivo.
Vi abbiamo visti anche ripiegati sui vostri smart phone o tablet intenti a relazionarvi con i vostri coetanei o a conquistare un nuovo livello di qualche video gioco fantascientifico o a seguire l’ultimo influencer di moda.
E allora la risposta è stata questa: quanto vorremmo che la parrocchia, con le sue sale, il teatro, i campi da gioco, diventasse la vostra seconda casa, dove trascorrere un pò del vostro tempo libero, tra buoni amici con i quali crescere insieme, giocando, confrontarsi, pregare..
Volete scoprire dove è nascosto il tesoro?
Allora vi invitiamo a continuare questo percorso di Fede anche dopo aver ricevuto i Sacramenti con il post Cresima accompagnati dai catechisti e gli animatori del post cresima.
I catechisti del III anno di preparazione alla cresima
One thought on “LETTERA AI RAGAZZI DEL III ANNO CRESIMA”
One thought on “LETTERA AI RAGAZZI DEL III ANNO CRESIMA”
Bellissima lettera Paolo, sei molto ispirato.